Bike Station

IN VALPOLICELLA LA PRIMA BIKE STATION IN CANTINA

Dal 1 aprile al 30 ottobre è attiva a Tenuta Santa Maria Valverde la prima bike station in Veneto a disposizione dei ciclisti che pedalano immersi in un territorio tra colline, cascine, ville e vigneti.

La Valpolicella è amata dai ciclisti per la sua ricchezza di itinerari nella natura e per l’unicità dei suoi paesaggi. In particolare, sono numerosi gli sportivi che decidono di affrontare le curve e i tornanti che portano alla Crocetta di Marano di Valpolicella in bici: dal 1 aprile possono sostare, effettuare piccole riparazioni e riposarsi nella speciale “bike station” allestita a Tenuta Santa Maria Valverde, la prima Stazione per Ciclisti in cantina allestita in Veneto.

Una originale iniziativa che nasce dalla passione per lo sport, oltre che per la vitivinicoltura, di Nicola e Ilaria, titolari dell’azienda agricola posta alle pendici della collina che da Fumane porta a Marano di Valpolicella. Le motivazioni alla base di questa scelta sono anche storiche, in quanto Tenuta Santa Maria Valverde, antica cascina rurale dove sgorga l’acqua di fonte, era, sin dall’Ottocento, una posta di ristoro. Una tradizione, quella di fermarsi in località Gazzo, che si rinnoverà anche oggi, in primavera e in estate.

“I veri amanti delle due ruote si prendono quotidianamente cura delle loro biciclette e sono davvero esigenti – spiega Nicola Campagnola. Nella nostra “bike station” a Tenuta Santa Maria Valverde potranno trovare riparo e reperire tutti gli attrezzi utili per la manutenzione e le piccole riparazioni di cui la bicicletta ha bisogno. Il ciclista, invece, giunto quasi alla sommità della collina, potrà trovare ristoro, accoglienza e degustare un buon bicchiere di Valpolicella”.

Tenuta Santa Maria Valverde inoltre dispone di 7 e-bike di nuovissima generazione con motore Fantic e ruote fat per visitare i vigneti della Tenuta in bicicletta e vivere in modo green e sostenibile la campagna. A disposizione dei clienti su prenotazione.

Tenuta Santa Maria Valverde produce 10.000 bottiglie all’anno di Valpolicella Classico Superiore, Ripasso e Amarone della Valpolicella seguendo un progetto di parcellizzazione dei vigneti. L’obiettivo è produrre rossi profondamente ancorati al territorio e un Amarone di eccellenza unico e irripetibile per ogni annata.

https://www.facebook.com/tenutasantamariavalverde

https://instagram.com/tsmariavalverde/

https://twitter.com/SMariaValverde