Bike Station

La prima stazione per ciclisti in Veneto..

E' attiva a Tenuta Santa Maria Valverde la prima stazione delle bici in Veneto a disposizione dei ciclisti che pedalano immersi in un territorio tra colline, fattorie, ville e vigneti.

La Bike Station Valpolicella

La Valpolicella è amata dai ciclisti per la sua ricchezza di itinerari nella natura e per l’unicità dei suoi paesaggi. In particolare, sono numerosi gli sportivi che decidono di affrontare le curve e i tornanti che portano alla Crocetta di Marano di Valpolicella in bici. A Tenuta Santa Maria Valverde i ciclisti possono sostare, effettuare piccole riparazioni e riposarsi nella speciale Bike Station qui allestita, la prima Stazione per Ciclisti in cantina del Veneto.

Un'officina per biciclette..

I veri amanti delle due ruote si prendono quotidianamente cura delle loro biciclette e sono davvero esigenti: nella nostra Bike Station di Tenuta Santa Maria Valverde potranno trovare riparo e reperire tutti gli attrezzi utili per la manutenzione e le piccole riparazioni di cui la bicicletta ha bisogno.

Biker girl

..Con punto di ristoro per ciclisti..

Il ciclista, giunto quasi alla sommità della collina del monte Crocetta, a Marano di Valpolicella nella provincia di Verona, trova ristoro, accoglienza e può inoltre degustare un buon bicchiere di vino Valpolicella.

Tenuta Santa Maria Valverde inoltre dispone di 7 e-bike di nuovissima generazione con motore Fantic e ruote fat per visitare i vigneti della Tenuta in bicicletta e vivere in modo green e sostenibile la campagna.

per bikers e wine-lovers provenienti  Lago di Garda e da Verona

Tenuta Santa Maria Valverde, posta alle pendici della collina che da Fumane porta a Marano di Valpolicella, è in una posizione strategica per i ciclisti dal Lago di Garda o da Verona che vogliono fare una sosta sorseggiando un bicchiere di vino con un piatto locale di accompagnamento. Abbiamo quindi riscoperto l'antica funzione di Tenuta Santa Maria Valverde, una vecchia posta per viaggiatori dove sgorga l’acqua di fonte, sin dall’Ottocento. Una tradizione, quella di fermarsi in località Gazzo, che si rinnova.

Bike Station Valpolicella

Esperienza di giro in bicicletta con degustazione

E-Bike Tour con Degustazione

Tour in Bici - Wine&Food Tasting

3h:30m

piatti locali

mountain-bike elettrica

Valpolicella, Ripasso e Amarone

1/20
 

Prenota ora il tour in bicicletta con degustazione di vini

Scopri l’Alta Valpolicella in compagnia del produttore pedalando nel vigneto e sui sentieri di Marano di Valpolicella. La bicicletta è il mezzo migliore per visitare molti luoghi in breve tempo. Se poi è E-bike non è nemmeno faticoso!

Istruzioni di prenotazione:

  • aggiungi il numero partecipanti

  • seleziona la data preferita

  • scegli l'orario (il trasporto è solo alle 10:00) e clicca checkout

  • inserisci i tuoi dati

  • procedi al pagamento

  • ricevi il biglietto e le istruzioni sulla mail indicata

Potrai annullare la tua prenotazione (al netto della penale del 50%) entro 7 giorni prima dell'inizio dell'esperienza (nessun rimborso per cancellazioni avvenute meno di 3 giorni prima dell'inizio dell'esperienza)

Pedala nei vigneti e lungo i sentieri della Valpolicella..

Lasciati ispirare dalla natura e dalle architetture della Valpolicella..

Visiteremo con la guida molti siti storici e naturalistici: un antico tempio dedicato dai romani al culto della dea Minerva, antiche vestigia della popolazione che ha dominato il mondo. Attraverseremo il fitto bosco all'interno del Parco della Valpolicella, rovereti, arboreti, antiche fonti naturali con acque limpide, ripide pareti.

Lungo la strada attraverseremo filari di vigneto e antichi borghi rurali di pietra. Una giornata di affrancamento dello spirito e della vista.

Bici sulla botte

Combina il ciclismo con la degustazione vini

Al termine del giro in bicicletta in Valpolicella, ritorneremo alla Tenuta per il meritato relax. Accomodati sulla nostra terrazza panoramica che si affaccia sulla Valle e lasciati trasportare in una degustazione vini  di etichette prestigiose: il Valpolicella, il Ripasso e il grande Amarone.

Defatica il tuo corpo sorseggiando un bicchiere di vino mentre l'incantevole vista dalla terrazza appaga i tuoi sensi.

Assaggia Vini sublimi e prodotti tipici..

Accompagna i vini rossi più famosi d'Italia a sapienti abbinamenti con i prodotti tipici locali, piatti dell'antica tradizione locale e altri spuntini e ristora la fame dopo l'attività sportiva.

Degustazione vini

Cosa e' incluso:

  • Bicicletta elettrica mountain bike con ruote larghe (mod. Fantic). Elmetto e borraccia dell'acqua.

  • Tour in bici in Valpolicella, con guida e visita a diversi punti di interesse

  • Degustazione tre vini rossi valpolicellesi

  • Prodotti tipici abbinati, salumi della Valpolicella e formaggi della Lessinia a differenti stagionature

  • Piatto caldo ristorativo dopo il tour

Luogo di incontro:

all'orario prenotato a Tenuta Santa Maria Valverde: loc. Gazzo 4 37020 Marano di Valpolicella

Il luogo di incontro è raggiungibile in auto (30 minuti da Verona e dal Lago di Garda) e anche con i mezzi pubblici (in questo caso il nostro service è a disposizione per organizzare l'itinerario). Se hai scelto l'opzione con trasporto da Verona, verrai contattato dal nostro service.

Consigli:

Estate:

  • scarpe da ginnastica

  • una protezione per il vento durante le discese

  • crema solare e occhiali per proteggersi dal sole

  • un cambio di vestiti e un asciugamano

Inverno:

  • scarpe da ginnastica

  • il tour nel periodo invernale è consigliato solo nelle giornate soleggiate e nei mesi autunnali (ottobre, novembre) e primaverili (marzo, aprile)

Accessibilita':

Livello di difficolta medio: è richiesto saper andare in bicicletta.

Livello di allenamento richiesto: medio-basso. La trazione assistita della e-bike aiuta la pedalata ma la partecipazione muscolare è comunque richiesta.

Esperienza family-friendly: i minori di 18 anni possono partecipare solo se di altezza maggiore di 1,50m.

LUOGO DI INCONTRO:

Tenuta

Santa Maria Valverde

- 30 minuti dal centro di Verona (18 km)

- 30 minuti da Lazise-Lago di Garda (21km)

Per una mobilità più sostenibile, raggiungici con il mezzo pubblico!

Un comodo viaggio dal centro di Verona senza mai cambiare linea. Il nostro service ti guiderà nella creazione dell'itinerario

Il servizio di trasporto da Verona centro e dalla Stazione FS Verona Porta Nuova (e ritorno) è disponibile prenotando la slot delle 10:00

(soggetto a disponibilità)

La durata è di circa 3h30m.

L'esperienza include il tour guidato in E-bike in Valpolicella, la fornitura della e-bike con casco e borraccia, la degustazione vini e prodotti locali, un piatto caldo (pranzo leggero)

Il nostro service ti fornirà dopo la prenotazione ogni informazione utile sull'esperienza e sulle modalità di trasporto

Scheda floreale

Regala questa esperienza di degustazione a una persona speciale con i cofanetti esperienza di Tenuta Santa Maria Valverde!

© 2021 by Tenuta Santa Maria Valverde s.a.