top of page

Alta Badia: 19 agosto appuntamento da Graus Boandes Drinking Pleasures

l vini della Valpolicella incontrano l’Alta Badia


La montagna estiva e’ un must nella settimana del Ferragosto Italiano: in estati che sono sempre più calde gli italiani amano sempre di più, dopo le vacanze al mare, trascorrere qualche giorno al fresco delle Dolomiti: qui i vini rossi sembrano trovare una dimensione nuova.


L’Alta Badia in estate è uno di questi luoghi super amati ad agosto: le montagne verdi, l’aria fresca, i sentieri che si aprono tra le Dolomiti e quella sensazione di essere sospesi, lontani dalla fretta.


È proprio qui, a La Villa, che oggi porto un piccolo pezzo della mia Valpolicella.


L’appuntamento è da Graus – Drinking Pleasures, il negozio specializzato in vini e spirits premium, nel cuore dell’Alta Badia a La Villa.

Uno spazio elegante e accogliente, nato per chi ama cercare nella bottiglia qualcosa di più del semplice piacere del bere: qualità, storia, territorio e carattere o anche solo per chi ama fare una sbirciatina nello shopping montano.


E per me è sempre speciale raccontare i miei vini lontano dalla mia cantina.


Quando descrivo la vita di Tenuta Santa Maria Valverde non racconto soltanto il vino: racconto le nostre vigne, le marogne, i nostri 15 terroir, il lavoro della mia famiglia e quella Valpolicella antica e tradizionale che, anche a distanza e improntata al futuro, continua a parlare attraverso i suoi vini e attraverso il tempo.


Oggi saranno loro a incontrare la montagna.

Il nostro Valpolicella, il Superiore, il Ripasso e l’Amarone porteranno con sé profumi, storia e memoria di una terra diversa dalle Dolomiti, ma altrettanto profondamente legata alla cultura italiana del paesaggio e dell’accoglienza.

Mi piace pensare che il vino abbia proprio questo potere: mettere in dialogo luoghi diversi e far nascere nuove storie intorno a una tavola, a un calice, a un incontro.

La montagna d’estate è fatta di camminate, panorami, silenzi e belle scoperte.

Oggi, in Alta Badia, ci aggiungiamo anche un po’ di Valpolicella.


E io, ancora una volta, sono felice di esserci personalmente per raccontarla.


❣️ Graus – Drinking Pleasures

Str. Colz 18, La Villa

+39 0471 1957459


🕰️ 16.00-18.00


Ilaria e Giovanni



 
 
 

Commenti


bottom of page