top of page

🇬🇧 Amarone Calling 2025 — Londra celebra l’eccellenza della Valpolicella

Aggiornamento: 10 nov

Lunedì 10 novembre 2025, Londra ospiterà uno degli appuntamenti più attesi dell’anno per gli amanti dei grandi rossi italiani: Amarone Calling 2025, evento organizzato in collaborazione con la UK Sommelier Association e la prestigiosa rivista The Drinks Business.


La sede scelta, The Honourable Society of the Middle Temple, nel cuore storico e raffinato di Londra, farà da cornice a una giornata interamente dedicata all’Amarone della Valpolicella e ai produttori che ne custodiscono l’autenticità.


Un viaggio nel gusto, tra storia e terroir


Dalle ore 11.00 alle 19.00 si terrà il Walk Around Tasting, occasione unica per incontrare i vignaioli, scoprire le nuove annate e comprendere le sfumature di uno dei vini più iconici d’Italia.


Tre Masterclass di approfondimento – alle ore 13.00, 15.00 e 17.00 – saranno guidate da due nomi d’eccellenza del panorama internazionale: Peter McCombie MW e Filippo Bartolotta, scelto da The Drinks Business per sostituire Patrick Schmitt.

Un racconto di territorio, esperienza e passione, dedicato ai professionisti del vino e agli opinion leader del mercato britannico.


Tenuta Santa Maria Valverde porta la voce autentica della Valpolicella


Tenuta Santa Maria Valverde parteciperà all’evento rappresentando con orgoglio la Valpolicella più autentica, quella delle piccole produzioni artigianali e dei vini che nascono da vigneti storici coltivati con rispetto e dedizione.

Un’occasione per far conoscere al pubblico internazionale i nostri vini simbolo — Valpolicella Classico Superiore 2021, Ripasso 2018, Amarone Riserva 2015 e Recioto 2023 — e condividere la filosofia che guida ogni scelta in vigna e in cantina.


ree

📍 The Honourable Society of the Middle Temple

Middle Temple Ln, Temple, London EC4Y 9BT

🕓 Lunedì 10 novembre 2025 | Ore 11.00–19.00

Evento riservato a operatori e stampa.


ree

 
 
 

Commenti


bottom of page