top of page

VINETIA TASTING A TREVISO CON AIS VENETO: 17 marzo 2024

SAREMO PRESENTI ALL’EVENTO CON CONSORZIO VALPOLICELLA @valpolicellawines e AIS Veneto:

VINETIA TASTING


Saremo presenti anche noi Domenica 17 Marzo 2024 nella splendida cornice della città di Treviso.

Una grande occasione per conoscere il vino in tutte le sue sfumature, circondati dalla bellezza delle testimonianze storiche e artistiche della città.


Con @aisveneto e @valpolicellawines parteciperemo ad una masterclass in occasione del grande evento annuale VINETIA TASTING, che si terrà presso il Palazzo della Camera di Commercio, in Piazza Borsa a Treviso.


Quest’anno il tema sarà focalizzato sul vino più antico e leggendario del nostro territorio, il Recioto della Valpolicella DOCG, che verrà raccontato dal punto di vista storico e produttivo fino alle moderne accezioni, per arrivare alla degustazione curata in prima persona dal Presidente di AIS Veneto Gianpaolo Breda.


Per Tenuta Santa Maria Valverde e' un grande orgoglio e una sorta di evocazione storica potere ricordare che più' di 100 anni fa la nostra fondatrice Caterina Zardini veniva premiata in Camera di Commercio a Verona proprio per la produzione di questo grande vino antico eppure così amato ancora oggi.

Allora, nel 1907, come riportano i documenti il nome del vino subiva un tentativo di italianizzazione nel citarlo come "RECCIOTTO".


@tenutasantamariavalverde presenterà’ il RECIOTO della VALPOLICELLA DOCG annata 2020

17 marzo 2024, Treviso



Trovate il programma su www.vinetia-tasting.it



Un po' di foto dell'evento di Treviso:



Post recenti

Mostra tutti

Suoni e canti notturni nel Parco

Una passeggiata serale nel Parco Valpolicella, tra Fumane e Marano, alla scoperta dei suoni e canti notturni degli animali che frequentano l'area naturale di 50 ettari. La organizza l'associazione Par

Comments


bottom of page