top of page

Passeggiata nel Parco della Valpolicella Biodiversity alla scoperta delle erbe spontanee

SAVE THE DATE

DOMENICA 15 MAGGIO 2022

La passeggiata nel Nostro Parco della Valpolicella Biodiversity guidata da uno dei più bravi esperti di flora e fauna Scandola. Ci accompagnerà alla ricerca e riconoscimento delle erbe spontanee e della fauna selvatica presente nel Parco.


Ritrovo ore 9.00 nell’ingresso del Parco (Tornante Santa Barbara, SP 34 Bis, salendo da Fumane a Marano di Valpolicella II tornante)

Accreditamento e iscrizione

ore 12.30 pranzo come da menu’ al Cornal, un luogo magico privato, gentilmente messo a disposizione dai proprietari.

ore 17.00 rientro.

Usuali raccomandazioni: scarponcini da trekking 🥾 e borraccia di acqua.

Al resto ci pensiamo noi.

Attivita‘ adatta anche ai bambini. E‘ possibile anche portare i passeggini perché si percorreranno strade forestali accessibili. E‘ ammesso l’accesso con gli amici pelosi purché al guinzaglio.

Costo: 30,00€ adulti

15,00€ bambini (sopra 10 anni)


La passeggiata e’ organizzata dalla Associazione di cui Tenuta Santa Maria Valverde è socia fondatrice e promotrice “Parco della Valpolicella della biodiversità ETS”, che nasce sui fondi di una ex cava di estrazione oggi 50 ettari nel cuore della Valpolicella Classica adibiti alla salvaguardia della Biodiversita’.

Il nostro manifesto alla sostenibilità include anche le attività di animazione rurale a sostegno della biodiversità del territorio della Valpolicella Classica

Consigliata la prenotazione, ma non obbligatoria.







Post recenti

Mostra tutti

Suoni e canti notturni nel Parco

Una passeggiata serale nel Parco Valpolicella, tra Fumane e Marano, alla scoperta dei suoni e canti notturni degli animali che frequentano l'area naturale di 50 ettari. La organizza l'associazione Par

Comments


bottom of page