Passeggiata nel Parco della Valpolicella Biodiversity alla scoperta delle erbe spontanee
SAVE THE DATE
DOMENICA 15 MAGGIO 2022
La passeggiata nel Nostro Parco della Valpolicella Biodiversity guidata da uno dei più bravi esperti di flora e fauna Scandola. Ci accompagnerà alla ricerca e riconoscimento delle erbe spontanee e della fauna selvatica presente nel Parco.
Ritrovo ore 9.00 nell’ingresso del Parco (Tornante Santa Barbara, SP 34 Bis, salendo da Fumane a Marano di Valpolicella II tornante)
Accreditamento e iscrizione
ore 12.30 pranzo come da menu’ al Cornal, un luogo magico privato, gentilmente messo a disposizione dai proprietari.
ore 17.00 rientro.
Usuali raccomandazioni: scarponcini da trekking 🥾 e borraccia di acqua.
Al resto ci pensiamo noi.
Attivita‘ adatta anche ai bambini. E‘ possibile anche portare i passeggini perché si percorreranno strade forestali accessibili. E‘ ammesso l’accesso con gli amici pelosi purché al guinzaglio.
Costo: 30,00€ adulti
15,00€ bambini (sopra 10 anni)
La passeggiata e’ organizzata dalla Associazione di cui Tenuta Santa Maria Valverde è socia fondatrice e promotrice “Parco della Valpolicella della biodiversità ETS”, che nasce sui fondi di una ex cava di estrazione oggi 50 ettari nel cuore della Valpolicella Classica adibiti alla salvaguardia della Biodiversita’.
Il nostro manifesto alla sostenibilità include anche le attività di animazione rurale a sostegno della biodiversità del territorio della Valpolicella Classica
Consigliata la prenotazione, ma non obbligatoria.
