top of page

Vini Buoni d’Italia premio

Sabato 3 dicembre 2022 Tenuta Santa Maria Valverde sarà presente alla presentazione nazionale di Vinibuoni d'Italia, che in occasione della ventesima edizione, relativa al 2023, si trasferisce a Roma, presso l'Auditorium della Tecnica di Confindustria all'Eur.

Ispirata alla tradizione enologica italiana e volta a valorizzare le radici locali, il territorio e la tipicità, Vinibuoni d’Italia è una guida unica, nel panorama italiano e internazionale, perché è la sola dedicata ai vini da vitigni autoctoni, cioè a quei vini prodotti al 100% da vitigni che sono presenti nella Penisola da oltre 300 anni.

Vinibuoni d’Italia si basa su un processo di selezione eccezionale per impegno e per trasparenza. Infatti collaborano oltre 80 degustatori riuniti in 21 commissioni di lavoro che operano nella loro regione di competenza.


Tenuta Santa Maria Valverde riceverà il premio delle Corone per l'Amarone Riserva Classico della Valpolicella annata 2014.



Post recenti

Mostra tutti

Gli Osti a Venezia: i “bastioneri”

Un po’ di storia delle nostre tradizioni, tratta sempre da quella immensa fonte che è’ l’ Archivio di Stato di Venezia ai Frati. I bastioneri facevano parte della corporazione degli osti, ossia di co

Comments


bottom of page